Il team di BI-MOB si prepara a vivere un’esperienza unica e coinvolgente: “U SPIRITARU,” un evento esclusivo dedicato alla cultura, valorizzazione e CSR.
Il 4 febbraio 2024, alle ore 09:30, ci immergeremo nella tradizione presso Gallico (RC), dove avremo l’onore di visitare i fratelli Amodeo, gli ultimi ‘spiritari’ che preservano l’antica arte dell’estrazione dell’essenza di bergamotto.
La coltivazione della pianta di bergamotto nella pittoresca fascia del reggino risale al XVII secolo, e durante la nostra visita, avremo l’opportunità di apprezzare la bellezza di questo agrume unico, che fonde sapori di limone, lime e arancia amara.
Ma l’esperienza va oltre la mera osservazione. Nel vero spirito di CSR, stiamo esplorando modi per sostenere concretamente questa antica tradizione. Durante la visita, esamineremo la possibilità di offrire il nostro contributo per la valorizzazione di questa attività, sia in termini di visibilità che nella creazione di un’offerta incentrata sulla promozione dell’attrazione bergamotto.
L’essenza di bergamotto, preziosa e versatile, trova applicazioni nell’industria dei profumi, farmaceutica e alimentare. Le sue caratteristiche uniche sono apprezzate anche da alcuni membri del nostro team, che non vedono l’ora di esplorare questa parte affascinante della nostra storia culturale.
Siete tutti invitati a partecipare a “U SPIRITARU.” E se desiderate estendere l’invito a qualcuno di speciale, fatecelo sapere anticipatamente per garantire una visita indimenticabile.
Ci vediamo a Gallico, per celebrare la tradizione e la cultura che rendono unico il nostro territorio!